Dettagli
- Data 10 Nov 2019
- Luogo Sant'Elena (pd)
- Superficie 145 mq
- Categoria Nuova costruzione
Descrizione
DOVE SIAMO
L’area di progetto, immersa nella natura e nella tranquillità, si trova nel comune di Sant’Elena d’Este (PD) nella splendida cornice del Parco Naturale dei Colli Euganei a soli 5 minuti dal centro storico di Este e dai principali centri d’interesse comuni come l’ospedale di Schiavonia.
Il complesso residenziale composto da sei ville unifamiliari è stato progettato perseguendo un unico obiettivo ovvero offrire un’ottima qualità costruttiva, un’elevata efficienza energetica ed un perfetto comfort abitativo, rimanendo in linea con l’attuale richiesta di mercato.
SETTE VANTAGGI
- Elevato comfort interno
- Attenzione alla sostenibilità ambientale
- Basso consumo energetico
- Salubrità degli ambienti
- Comfort luminoso
- Valorizzazione economica
- Qualità costruttiva
IL COMPLESSO RESIDENZIALE
Il complesso residenziale è composto da sei unità abitative unifamiliari che sorgono in un panorama suggestivo interposto tra la vista del parco dei Colli Euganei e la vasta campagna che contraddistingue il tipico paesaggio veneto.
La composizione dei semplici volumi edilizi prende riferimento dagli archetipi della “casa” intesa come forma semplice dell’abitare ed attraverso un linguaggio contemporaneo, diventa manifesto di integrazione tra la nuova costruzione e il contesto esistente.
Tutte le unità, da 145m2 di superficie commerciale costruite su lotti che vanno dai 340 ai 400 m2, sono totalmente indipendenti, dotate di un’ampia zona giorno open-space composto da soggiorno, zona pranzo e cucina, illuminati dalle grandi vetrate che si affacciano sul giardino privato.
I due servizi igienici, il garage, un piccolo ripostiglio, la centrale termica/lavanderia e le tre camere da letto (con eventuale cabina armadio) completano gli ambienti a disposizione progettati e concepiti per una famiglia dinamica e moderna. Ogni ambiente valorizza il rapporto tra interno ed esterno garantendo anche un comfort visivo assicurato dalle grande vetrate e dagli spazi di pertinenza esterni come il piccolo poggiolo nella camera matrimoniale.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Tutte le unità abitative, realizzate con le più avanzate tecniche costruttive antisismiche, rispettano i migliori standard CasaClima grazie allo studio ed alla progettazione di un ottimo involucro edilizio caratterizzato da un elevato isolamento termo/acustico.
La collocazione e l’orientamento di ogni coppia di residenza, presenta una forma compatta ed è stata studiata per aver il maggior apporto solare possibile, (grazie alle grandi aperture che fungono da catalizzatori solari) garantire allo stesso tempo uno sguardo sulla campagna che si estende nel contesto circostante, mantenere un grado elevato di privacy ed un adeguato controllo luminoso.
L’ottima qualità costruttiva dell’involucro edilizio, consente di adottare un’impiantistica di ultima generazione composta da un sistema di climatizzazione e ventilazione che riduce in maniera sensibile gli spazi tecnici concentrando l’ingombro impiantistico necessario a 90×60 cm. Difatti il sistema di climatizzazione adottato si traduce in una singola macchina (aggregato compatto) in grado di soddisfare:
– fabbisogni di riscaldamento
– fabbisogni di raffrescamento
– controllo e regolazione umidità
– produzione di acqua calda sanitaria
– ventilazione con filtrazione d’aria (vmc)
Il vantaggio più evidente di questo tipo di sistema impiantistico sta nel fatto di sfruttare lo stesso impianto di ventilazione meccanica controllata (che garantisce la costante salubrità degli ambienti interni prevedendo il ricambio dell’aria viziata ed eliminando la possibile presenza di sostanze nocive come polveri, allergeni, fumi provenienti dall’esterno) per soddisfare i fabbisogni energetici sia invernali che estivi garantendo silenziosità e velocità di risposta.
Si può richiedere, senza impegno, il capitolato generale dei lavori scrivendo alla Ns email : info@officina23.it .