alberto@officina23.it
349 3964427
Nasce a Motta di Livenza (TV) nel 1992, si laurea in Scienze dell’Architettura allo IUAV di Venezia e successivamente consegue la Laurea Magistrale al Politecnico di Torino, approfondendo una tesi sulla riqualificazione energetica degli edifici attraverso simulazioni energetiche dinamiche.
Nel 2013, fonda l’associazione Puntokli, di cui rimane presidente fino al 2014, con l’intento di approfondire e promuovere la sostenibilità ambientale nel settore delle costruzioni, sia in ambito scolastico che lavorativo.
Svolge un breve periodo lavorativo presso lo studio CarlanaMezzaliraPentimalli di Treviso ed in seguito collabora con lo studio ArcaTop di Levico Terme (TN) su lavori di progettazione architettonica, arredo di interno e tecnologia dell’architettura. Collabora con map studio (Magnani Pelzel) di Venezia e consegue l’esame di abilitazione alla professione presso lo IUAV di Venezia. Attualmente è socio di officina23.
Esperto Junior CasaClima, ha seguito il corso base nel 2012 e quello avanzato nel 2018, approfondendo le sue conoscenze sull’efficientamento energetico degli edifici.
Ha frequentato il corso base ed avanzato Promolegno (2016) approfondendo le tematiche riferite alle costruzioni in legno in ambito privato e pubblico.
Svolge regolarmente corsi di approfondimento rivolti ai temi della sostenibilità ambientale, costruzioni in legno e sull’aggiornamento professionale con l’obiettivo di ricercare in maniera sempre più precisa un liguaggio progettuale di un’architettura autentica.
Ha esposto varie presentazioni sia in ambito accademico, sia in ambito professionale approfondendo tematiche rivolte ai progetti e al metodo di lavoro di officina23 condividendo il proprio percorso formativo e di ricerca personale dello studio.
alberto@officina23.it
349 3964427